Richiedi un preventivo

Noleggio contatori divisionali idrici

Non sei soddisfatto del tuo impianto?

Il tuo impianto è a fine vita?

Non ti sei ancora adeguato alle normative?

Il noleggio è la soluzione a basso impatto economico che permette di adeguarsi alle normative vigenti in materia di risparmio energetico e certificazione metrologica (D.M. 93/2017), dilazionando il costo totale delle apparecchiature nel tempo, comprendendo oltre al costo di installazione, il servizio di lettura e rendicontazione.

Questa tipologia di servizio comprende:

  • Fornitura e installazione di contatori idrici certificati MID in telelettura
  • Servizio di lettura e rendicontazione
  • Dilazione del pagamento in rate annuali
  • Estensione della garanzia per tutta la durata del contratto

Panorama informativo:

Attraverso l’installazione di contatori divisionali di acqua calda e fredda sanitaria, leggibili da remoto e omologati MID, lo stabile potrà adeguarsi a tutte le nuove direttive vigenti in materia di risparmio energetico, certificazione metrologica e contabilizzazione dei consumi, nello specifico:

  • D.M. 93/2017 – Verifica metrologica periodica dei contatori acqua e calore.
    Il decreto ministeriale obbliga l’utenza a sostituire i contatori divisionali di acqua entro il 31 Dicembre 2020 con apparecchiature certificate MID e consiglia la verifica periodica della misurazione ogni 10 anni dalla data di installazione.
  • EDD2 2018/2002/UE – Modifica alla direttiva sull’efficienza energetica 2012/27/UE.
    La normativa europea fornisce un nuovo obiettivo di risparmio energetico da raggiungere entro il 2030. In ambito contabilizzazione di energia e acqua, impegna gli stati membri ad adeguare gli impianti alla rilevazione dei consumi da remoto e a fornire all’utente informazioni più dettagliate e con una maggiore frequenza.
  • UNI 10200:2018 – Criteri di ripartizione delle spese energetiche in edifici dotati di impianto centralizzato.